Studio abilitato di consulenza del lavoro: i nostri servizi
scopri di più

Studio Campo, il tuo partner per la consulenza del lavoro a Brescia

Lo Studio Campo cura la gestione delle paghe, dei contributi e dell’intero ciclo del lavoro, occupandosi degli aspetti retributivi, contributivi, fiscali che regolano l’attività lavorativa, nella corretta applicazione della retribuzione dei dipendenti e agli obblighi di Legge in capo ai datori di lavoro. In qualità di intermediario delegato, nel rispetto delle scadenze di Legge, provvede all’elaborazione e trasmissione telematica, ove previsto, degli adempimenti mensili e delle dichiarazioni annuali. Sommariamente di seguito alcune delle attività di assistenza e prestazioni.

Gestione amministrativa
del personale

1

Grazie alla presenza in studio degli esperti di Studio Campo, offriamo tutti i servizi necessari alle aziende per una corretta gestione amministrativa del personale secondo le disposizioni di legge. Ci occupiamo dell’amministrazione completa dei lavoratori, dalle assunzioni alle malattie fino alla diretta comunicazione con enti.

+ Analisi, studio e scelta delle migliori tipologie contrattuali
+ Iscrizione a enti previdenziali e assistenziali
+ Redazione buste paga dipendenti, collaboratori, tirocinanti, colf e badanti
+ Calcolo contributi e compilazione modelli F24
+ Elaborazione del prospetto riepilogativo delle voci retributive del mese
+ Elaborazione e trasmissione telematica denunce periodiche mensili (UNIEMENS – Enti Previdenziali diversi – Fondi complementari integrativi – Cassa Edile)
+ Elaborazione e trasmissione telematica dichiarazioni annuali (Autoliquidazione INAIL – CU – 770 semplificati e ordinari)

Consulenza del lavoro

2

Garantiamo ai nostri clienti una consulenza giuslavoristica ed economica completa e qualificata. Pietro Campo e il suo team sono da decenni i consulenti di lavoro di fiducia per centinaia di aziende

+ Attivazione tirocini formativi in qualità di professionista delegato della Fondazione Lavoro dei Consulenti del Lavoro
+ Trasformazioni e variazioni contrattuali
+ Gestione dei percorsi di apprendistato, dall’assunzione alla gestione del piano formativo individuale dell’apprendista
+ Gestione infortuni sul lavoro
+ Consulenza licenziamenti individuali e collettivi
+ Assistenza nei contenziosi di lavoro e gestione dei provvedimenti disciplinari
+ Conciliazioni in sede protetta
+ Assistenza in sede di visite ispettive
+ Assistenza nei rapporti con le organizzazioni sindacali
+ Gestione procedura ammortizzatori sociali: cassa integrazione ordinaria, straordinaria, in deroga – contratti di solidarietà difensivi, espansivi, in deroga – procedura di mobilità
+ Gestione adempimenti aziendali inerenti i lavoratori disabili
+
3

Bandi e agevolazioni

In ottica di assistenza ampia e continua aggiorniamo i nostri clienti sulle agevolazioni in corso o di prossima emanazione attraverso l’invio di una newsletter periodica e la pubblicazione di news nell’area dedicata del sito web dello studio.

+ Consulenza, ricerca e valutazione agevolazioni e contributi a livello regionale, nazionale e internazionale
+ Consulenza specifica Sabatini, Tremonti quater, Bando “Al Via”, Super Ammortamento e Iper Ammortamento industria 4.0, bandi giovanili e per donne
+ Ricerca e valutazione agevolazioni per Startup e PMI Innovative

Servizi telematici

4

Ai fini di una rapida ed efficiente gestione delle comunicazioni e di invio pratiche abbiamo implementato per i nostri clienti dei nuovi servizi telematici all’avanguardia. Le aree riservate, progettate secondo i migliori standard di sicurezza, sono accessibili con credenziali private dall’apposita sezione nel sito web dello studio.

+ Attivazione, rinnovo, gestione e conservazione PEC dei clienti
+ Richiesta e attivazione SPID
+ Rilascio Smart Card per firma digitale
+ Servizio di fatturazione elettronica PA (B2G) e privati (B2B)
+ Trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate a mezzo Entratel e alle Agenzia delle Dogane
+ Visure archivi Camere di Commercio (anche straniere) e Catasto
+ Adempimenti per Intermediari Finanziari vigilati (AUI, SID, Indagini PEC)
+ Servizio di conservazione sostitutiva di documenti con possibilità di consultazione autonoma dall’esterno